Home arrow Il Cineclub arrow Anno 2007 arrow Cineclub: Fast food nation (16/10/2007)
Cineclub: Fast food nation (16/10/2007) PDF Stampa E-mail


Fast Food Nation

Titolo originale: Fast Food Nation
Nazione: U.S.A.
Anno: 2006
Genere: Drammatico
Durata: 114'
Regia: Richard Linklate


Don Henderson (Greg Kinnear), un marketing executive della catena di fast food Mickey's, creatori del popolarissimo "Big One", ha un problema. Tracce di carne contaminata sono state rilevate all'interno dell'hamburger campione di vendite dell'azienda. Per scoprirne le cause, Don dovrà intraprendere un viaggio volto a far luce sul lato più oscuro della filiera alimentare americana.
Nel passare dagli ovattati ambienti delle sale riunioni della sua società californiana ai mattatoi in cui la manodopera a basso costo degli immigrati clandestini concia carni senza sosta e in condizioni pericolosamente antigieniche, Don attraversa la "Middle America" dei grandi mall globalizzanti, fino alla scoperta di una Fast Food Nation di consumer inconsapevoli, che non si accorgono di essere il vero oggetto di consumo di un'industria sospinta da un'insaziabile fame di carne fresca, in ogni senso.
Fast food nation è un film dossier incentrato sulla realtà dell'industria alimentare finalizzata ai fast food, basato sull'omonimo libro di Eric Schlosser.

Per saperne di più... 

Cinema Comunale, Orari: 17:30 - 19:30 - 21:30. Biglietto: di 3,50 €.

 
cinergia