Home arrow Notizie arrow Rassegna Eyra Club Marzo 2010
Rassegna Eyra Club Marzo 2010 PDF Stampa E-mail

Cari soci di Cinergia è con grande piacere che vi annunciamo l'inizio della rassegna Eyra Club 2010 nella prima domenica di marzo. Per cominciare abbiamo pensato ad un calendario di 4 domeniche (7-14-21-28) dedicate a film variamente ispirati alla musica.

  • 7 MARZO: Cadillac Records (2008) di Darnell Martin. La storia (vera) della Chess Records e le tensioni sociali degli anni 50 in America scandite dalle calde sonorità R&B
  • 14 MARZO: 24 Hour Party People (2002) di Michael Winterbottom. Altra storia vera, quella di Tony Wilson e della sua più nota creazione:la Factory Records. La storia del pop/rock britannico di fine anni 70 e 80 condensata in una commedia esilarante e dal sapore lisergico
  • 21 MARZO: BackBeat - Tutti hanno bisogno di amore (1993) di Ian Softley. La storia del quinto Beatle, il più ignoto e il più sfortunato, Stuart Radcliffe. Del suo amore e del successo travolgente che da lì a pochi mesi i suoi compagni di strada avrebbero conosciuto senza di lui.
  • 28 MARZO: Almost Famous (2000) di Cameron Crowe. Premio oscar per la migliore sceneggiatura originale ed ispirato all'esperienza giovanile di Crowe al seguito delle band più famose del tempo. Ritmo incessante, tante risate e una colonna sonora splendida. Definito l'American Graffiti del 2000, alla fine penserete che Il rock non può salvare il mondo, ma forse aiuta a prenderlo dal verso giusto!
Le visioni si terranno presso l'Eyra Club di Gianni Pisicchio, in via San Potito nei pressi di Porta Pistola. Inizieranno alle 18.00 di ogni domenica e sono totalmente gratuite e riservate esclusivamente ai soci di Cinergia. Ovviamente chi volesse potrà associarsi, in tal caso lo preghiamo di venire almeno 10-15 minuti per compilare il modulo di adesione all'associazione.
 
cinergia