Home arrow ParcomurgiaFilm arrow Anno 2010 arrow ParcoMurgiaFilm2010: FEBBRE A 90░ (06/07/2010)
ParcoMurgiaFilm2010: FEBBRE A 90░ (06/07/2010) PDF Stampa E-mail

 Febbre a 90º

Titolo originale:  Fever Pitch
Nazione:  Gran Bretagna
Anno:  1997
Genere:  Commedia
Durata:  102'
Regia:  David Evans

 

Paul (Firth), tranquillo professore di lettere in una scuola, è diviso tra la passione per l'Arsenal e quella per la fredda Sarah (Gemmell). La sua passione per la squadra londinese (che proprio in quell'anno vive una fine campionato da cardiopalma) finisce per appannare i suoi rapporti con le donne, Sarah compresa.

Nick Hornby, autore anche di "Alta infedeltà", è uno scrittore notevole, concitato, con un humour amaro, bravissimo nel raccontare i disagi e i disastri affettivi dei nostri giorni. Purtroppo, poca della sua tensione, frustrazione e ironia raggiunge lo schermo in "Febbre a 90º", che pare un "compitino" nella linea del rinato realismo britannico, corretto ma televisivo. Colin Firth, con la sua aria da bietolone, funziona. Ma la commedia divora l'ossessione.

 

Centro Visite di Jazzo Gattini - Matera. Ingresso e degustazione 7,00 €. Inizio degustazione ore 21:00. Inizio Proiezioni ore 22:00.

Le proiezioni si terranno all'aperto nell'anfiteatro naturale di Jazzo Gattini. Si consiglia un abbigliamento adatto al fresco serale della murgia.

 
cinergia