Home arrow ParcomurgiaFilm arrow Anno 2008 arrow Parcomurgia Film: Tutto il Bene del Mondo (08/07/2008)
Parcomurgia Film: Tutto il Bene del Mondo (08/07/2008) PDF Stampa E-mail

 
Tutto il bene del mondo

Titolo originale:  Un mundo menos peor
Nazione:  Argentina
Anno:  2004
Genere:  Drammatico
Durata:  92'
Regia:  Alejandro Agresti

Isabel raggiunge con le due figlie, avute da due diversi compagni, un paesino di mare che d'inverno conta meno di 1000 anime. Ci sta andando perché ha saputo che Cholo, padre di Leticia e suo unico vero amore, è il fornaio del paese e non è morto come lei pensava durante l'oppressione del regime argentino. Tutto ciò che le due donne vogliono è poter essere una famiglia. Ma Cholo non riesce ad accettare che il passato riemerga ad affondare la parvenza di felicità che si è costruito.
Agresti torna a dirigere dopo Valentin, di due anni or sono, e lo fa con un film che sa di politica, ma che si concentra più sui residui che lascia nelle persone che non su messaggi di qualsivoglia tipo. Il film è scorrevole e ben orchestrato, condito da una buona dose di ironia e una manciata di gag davvero spassose. Solo le relazioni tra i personaggi lasciano un po' perplessi, soprattutto perché a volte appaiono forzate da esigenze di sceneggiatura e tagliate con l'accetta. Si può perdere, si può vedere...

Per Saperne di più... 

Jazzo Gattini (cea/centro visite del parco della murgia materana, Matera). Ingresso e degustazione € 5,00. Orario degustazione ore 21.00, inizio proiezioni ore 22.00.

 
cinergia