Il segreto dei suoi occhi

Titolo originale:  El Secreto de Sus Ojos
Nazione:  Argentina, Spagna
Anno:  2009
Genere:  Drammatico, Thriller
Durata:  129′
Regia:  Juan José Campanella

Benjamín Esposito è ossessionato da un caso giudiziario di una donna violentata e uccisa a, lasciando un marito devastato e inconsolabile a covare vendetta e un assassino in libertà. 25 anni dopo, pensionato, Benjamín decide di colmare questo vuoto ritornando sulle tracce del caso. Il suo percorso riporterà alla luce un amore corrisposto e mai consumato, sensi di colpa pesanti come macigni e svelerà lentamente la vendetta messa in atto dal marito, intrappolato da 25 anni in una gabbia di dolore senza uscita.

José Campanella, maestro sconosciuto in Italia, ha il talento e il coraggio di chi affronta il cinema nella sua essenza, immergendosi nei suoi generi senza timore di sovvertirli e di giocare anche con se stesso, con i suoi film sentimentali che s’ammantano d’impegno.

 

MARTEDI’ 02 AGOSTO 2011 – Centro Visite di Jazzo Gattini – Matera. Cinema e degustazione: 7,00 €. – Solo Cinema: 4,00 €. – Inizio degustazione ore 21:00. Inizio Proiezioni ore 22:00.

Le proiezioni si terranno all’aperto nell’anfiteatro naturale di Jazzo Gattini. Si consiglia un abbigliamento adatto al fresco serale della murgia.